Destina il tuo 5x1000 al comitato Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere

Codice fiscale 02419150202

Unisciti ad un’Italia che aiuta

Con il tuo 5×1000 puoi fare molto, moltissimo, per le migliaia di persone che si rivolgono a noi della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere in cerca di aiuto, di sostegno, di soccorso.

Scegli di fare la differenza e di essere al nostro fianco in prima linea. Nella tua dichiarazione dei redditi firma per il volontariato e scrivi il nostro codice fiscale 02419150202: sarà un gesto di solidarietà e di cura verso Milano. Verso migliaia di persone che stanno vivendo un momento di difficoltà.

La nostra forza sono le persone come te

Donare alla Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere il tuo 5×1000 è facile e veloce:

La nostra risposte alle tue domande

Il 5×1000 è una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF. Il suo valore varia in base al reddito. Lo Stato permette di devolvere questa quota a sostegno di un’organizzazione di utilità sociale, come la Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere.

Al momento della dichiarazione dei redditi: all’interno del tuo 730 o del Modello Redditi (ex Unico) c’è una pagina dedicata alla «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF».

Sì, puoi destinare il 5×1000 alla Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere senza alcun costo aggiuntivo, semplicemente inserendo la tua firma e il nostro codice fiscale 08466210963 all’interno della casella “Sostegno del volontariato…” della pagina per la scelta del 5×1000. Se non indichi nessuna scelta al momento della dichiarazione dei redditi, la quota relativa al tuo 5×1000 rimarrà allo Stato.

Sì, puoi farlo attraverso la scheda allegata alla Certificazione Unica (l’ex CUD). Compilala con il nostro codice fiscale e la tua firma e consegnarla in busta chiusa presso un ufficio postale, un Caf o un professionista abilitato. Sulla busta dovrai scrivere “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale.

Sì. Il 5 per mille è una quota della tua tassazione IRPEF che puoi destinare a realtà di utilità sociale. L’8 per mille invece può essere destinata allo Stato o in alternativa alle Confessioni Religiose, mentre il 2 per mille può essere devoluta ai Partiti Politici o alle Associazioni Culturali.

Modello 730 precompilato: 30 settembre 2021
Modello 730 al sostituto d’imposta: 30 giugno 2021
Modello Redditi: 30 novembre 2021
(agg. 19/05/21 – agenziaentrate.gov.it)

Hai bisogno di informazioni?

Compila il modulo di contatto

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart