progetto gaia croce rossa
AREA 6: SVILUPPO

Alla luce della forte diffusione dei social media, il Comitato Locale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere ha da tempo implementato l’utilizzo degli strumenti di comunicazione social per promuovere le attività dell’Associazione, tramite il sito web www.cricastiglione.it, la fan page di Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Castiglione delle Stiviere ogni giorno vengono diffuse le notizie più rilevanti sulle attività svolte.

In occasione di importanti eventi si condividono contenuti in diretta su Facebook, sostenendo anche campagne nazionali ed internazionali di Croce Rossa.

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Castiglione delle Stiviere utilizza il portale G.A.I.A.

Crediamo in una Croce Rossa Italiana che sa muoversi velocemente, più trasparente ed aperta a tutti.
Vogliamo ottenere un sistema informativo efficiente e di facile consultazione.

Punti chiave del progetto

  • Efficienza: Bisogna cavare il potenziale inespresso di Croce Rossa.
  • Semplicità: Il sistema deve essere semplice per chiunque.
  • Trasparenza: Croce Rossa è aperta e trasparente a tutti.

 

Il nome

G.A.I.A. è l'acronimo di "Gestione Avanzata ed Integrata dell'Anagrafica" ed identifica la web-application ideata dai volontari della Croce Rossa di Catania per semplificare le quotidiane attività di gestione del personale e dei mezzi dell'associazione.

Gaia è anche il nome di un pianeta immaginario, frutto della fantasia di Isaac Asimov, in cui grazie alla perfetta integrazione di ognuna della sue parti l'intero sistema si mantiene in un perfetto equilibrio con un costante flusso di comunicazione ed una stretta interdipendenza.